Un pò di anni fa avevo comprato uno strano disegno. Vi era rappresentata una una splendida guerriera e due uomini. La Guerriera era ritagliata e sul foglio erano aggiunti i due uomini. Per caratteristica del disegno e colore della carta i due disegni non erano stati disegnati contemporaneamente. Siccome vi era la firma di Pablo Marcos sono riuscito a contattarlo tramite email e leggete cosa mi ha risposto:
"Ciao Paolo. Rispondo alla tua domanda:
La ragazza appare in questa figura è chiamata Zamara. Lei se il mio disegno, ma gli altri due personaggi non so chi sia il disegno. Sembra che tagliare il disegno originale e l'illustrazione OTR intavolato. Perché perché? Non lo so.
Ritiene che il carattere da oltre 40 anni. Ho fatto due avventure per Lanciostory e venduto al signor Mercurio. Loro, gli editori non mi ha mai restituito i disegni, come estipun leggi internazionali sul copyright. Mi sono stancato di entrambi inviare lettere e li chiamano per telefono perché non ho mai contestron, di ordinare il ritorno degli originali.
Ho lavorato tutta la mia vita e continuano a lavorare per gli editori degli Stati Uniti e ho tutto l'originale ho fatto fermarli. E 'la legge del diritto d'autore.
Se hai bisogno di comprare un po 'il mio originale, mi escrimes e io manderò la foto via FEDEX e si paga con PayPal.
Cordiali saluti dalla Colombia, dove vivo per gli ultimi 7 anni.
Mia moglie è colombiana.
Pablo Marcos"
Interessante vero?
In allegato il disegno in questione